Ultimi Articoli

COIL BREAKILL'S ALIEN LAB

Oggi voglio parlavi di Coil complesse, in particolare di quelle di casa Breakill's Alien Lab, azienda italiana specializzata nel custom coil building.

 

Ovviamente questo piccolo articolo è dedicato a chi già rigenera o si sta avvicinando a questo mondo. Se sei curioso di approfondire l'argomento di rigenerazione, prima di continuare la lettura, ti consiglio di leggere questo vecchio articolo: MEGLIO RIGENERARE O COIL USA E GETTA?

 

Come ho detto altre volte, rigenerare, è un'operazione che può sembrare inizialmente complessa ma con un po' di manualità e qualche informazione di base, è abbastanza semplice.

 

È adatta sia per chi svapa in MTL che in DTL, e offre il vantaggio, rispetto ai sistemi a coil usa e getta, di avere sempre un aroma fedele e senza alterazioni dovute all'usura della cartuccia premontata.

 

È un metodo che si consiglia soprattutto a chi ama svapare liquidi molto dolci o chi adora i tabacchi organici estratti. Questi tipi di aromi offrono sapori molto particolari ma di contro tendono a sporcare e incrostrare molto le resistenze, ecco perché, soprattutto quando parliamo di tabacco estratto e/o organico, si utilizzano i sistemi rigenerabili.

 

Considera che questa tipologia di liquidi rischia seriamente di danneggiare una pod dopo soli 2ml.

 

Fatta questa piccola premessa, gran parte dei vapers che rigenerano, lo fanno utilizzando coil semplici, da filo singolo.

 

Ma anche in questa categoria di utilizzatori c'è chi vuole percepire maggiori sfaccettature aromatiche del proprio liquido e qui ci vengono aiuto le coil complesse di Breakill's Alien Lab.

 

Le coil di Breakill's Alien lab sono certificate CE/RoHS e sono fatte totalmente a mano in Italia, con materie prime acquistate sempre nel nostro Paese.

 

Tutte le coil prefatte, così come i fili, subiscono un doppio lavaggio a ultrasuoni per garantire una maggiore purezza sul prodotto finito. Questo ovviamente per evitare alterazioni aromatiche durante la fase di vaping.

 

Le coil sono composte da Nichrome, quindi se siete intolleranti al nichel non potrete utilizzarle.

 

Coil Breakill's Alien Lab: perché usarle

 

Che tu sia un vaper da guancia o da polmone, ti starai chiedendo perché utilizzare questo tipo di resistenze.

 

Chi si avvicina al mondo della rigenerazione, molto spesso, ha paura a creare una propria resistenza, chi per poca manualità o chi perché non ha i giusti accessori per iniziare.

 

Una prima soluzione, che tra l'altro anche io stesso ho adottato quando mi sono avvicinato al mondo rigenerabile, è quella di acquistare delle coil prefatte, in modo che in base al tipo di utilizzo che vogliamo farne, possiamo trovare una soluzione ideale. Cloud, Flavour o semplice MTL.

 

Una coil prefatta richiede poco tempo per essere montata sul deck del proprio atomizzatore e una volta cotonata e sistemata, è pronta all'uso.

 

Un altro motivo per cui acquistare una coil Breakill's Alien Lab è per avere la coil giusta per il vaping giusto.

 

A differenza delle resistenze a filo singolo, queste hanno una durata in termini di ml li liquido svapati nettamente superiore. Partiamo dai 60, 80, 120, 200 fino ad arrivare ai 500ml se correttamente manutenzionate.

 

L'aromaticità data da questo tipo di resistenza è nettamente più alta di qualsiasi altra coil rigenerabile, in più noterai anche un'ottimizzazione della batteria in termini di assorbimenti e consumi.

 

Io ho provato le "Bullet" STEALTH TRIPLE CORE per MTL. Versione Bullett perché potrete acquistare la coppia di coil prefatte in un simpatico contenitore a forma di proiettile.

 

Aroma molto buono soprattutto con liquidi cremosi e aromatizzati. Le ho testate anche con tabacchi organici estratti, tra cui un ottimo Latakia ma in questo caso però preferisco utilizzare il classico filo singolo da me rigenerato, in quanto con un tabacco del genere, una coil così complessa, richiede un dry burn di manutenzione ogni tank.

 

Chi mi conosce sa quanto io sia pigro e quindi per non rovinare le Alien più del dovuto, ho utilizzato aromi che sporcano un po' meno.

 

Qui sul nostro store, puoi trovare tutte le coil e fili resistivi di BREAKILL'S ALIEN LAB.

Seguici su Instagram per tutte le promo giornaliere e del weekend: Svapalo.it e Orestepi.

Postato nel: Recensioni Hardware

Lascia un commento