Recensione DON CRISTO - XO

Recensione DON CRISTO XO

Le mie impressioni personali su DON CRISTO - XO 

Se sei alla ricerca di un gusto dall’abbinamento classico che non stanca mai, DON CRISTO - XO è l’aroma adatto a te.

Per gli appassionati dei tabaccosi, variegati con altri aromi, la serie Don Cristo di VGPG Labs è una scelta quasi obbligata.

Ho svapato Don Cristo XO per due settimane, poi è finito (ndr), su Argus Pod con tiro MTL, su Drag S in DTL e ne ho testato il Flavour con un Atomizzatore Goon e un Wasp Nano su box SMOK portandolo fino a 200Watt.

Voglio fare una premessa: a me i sapori troppo dolci stancano, così come determinati tabacchi. Ecco perché ho una o più pod dedicate ai liquidi tabaccosi, in modo che posso intercambiarli senza stufarmi. 

Don Cristo XO è uno di quei rari liquidi che lo svapo tutto il giorno.

L’aroma del sigaro cubano è molto deciso, come una bastonata sul palato ma questa sua durezza è subito smorzata dall’armonia del caramello che riesce ad arrotondarne l’aroma rendendolo particolarmente gradevole anche per chi non ama questo tipo di sapori.

A parer mio è un gusto difficile da creare, in quanto lo sbilanciamento del sigaro, o del caramello, andrebbe a rovinare completamente questo liquido scomposto.

Come sempre i liquidi mi piace testarli a lungo e su tutti i dispositivi. Di solito, ma è solo una mia opinione, i tabaccosi li prediligo in pod, tipo Argus Pod o VMATE, perché sono dispositivi più piccoli che porto sempre con me e nei rituali giornalieri, come dopo un pasto o un caffè, preferisco abbinarci un liquido tabaccoso meno impegnativo di altri più aromatici e complessi.

Don Cristo XO l’ho svapato anche dopo cocktail al Rum, Whisky, Grappe e Liquori ed è stato un ottimo abbinamento.

In modalità DTL, su Drag S, avendo un wattaggio di svapo maggiore, l’aroma di sigaro e caramello sono molto più accentuati e si possono percepire e goderne maggiormente.

A casa, davanti a un buon libro, l’ho svapato in modalità Flavour ed è stato una figata pazzesca.

Secondo me, se ti piacciono gli aromi dolci e non ami i tabacchi, Don Cristo XO può essere una scoperta molto interessante. Io l’ho messo in lista come liquido di punta per tutto il periodo freddo, perché se l’ho svapato in estate, in inverno sarà ancora più gudurioso.

Ricorda che la vendita di prodotti con nicotina è vietata ai minori di 18 anni ed è nociva per la tua salute,

Come sempre sono solo mie impressioni e pareri personali.

Se ti ho incuriosito, puoi trovarlo cliccando su DON CRISTO - XO 

Ricordati che se acquisti con il mio codice ORESTEVAPE hai diritto a uno sconto del 5% su tutto il carrello.

Seguici su Instagram per tutte le promo giornaliere e del weekend: Svapalo.it e Orestepi

Vape’n’Roll

Torna al blog

Lascia un commento