Ultimi Articoli

Luoghi comuni sui Vapers

Iniziare a svapare

Quante volte ti è capitato che un fumatore provi a dissuaderti dallo svapo?

A me un sacco di volte.

Ogni volta che qualche fumatore, amico o no, in vena di chiacchiere mi vede svapare, non manca occasione per dirmi una serie di luoghi comuni.

  • Eh ma non è la stessa cosa
  • Eh chissà che schifezze ti butti nei polmoni
  • Eh ma vuoi mettere con una bella sigaretta
  • Eh ma sai che sbatti uscire con liquido, box, e caricabatterie
  • Eh ma sticazzi? (Questa è la mia risposta)

Io non cerco di convincere nessuno a cambiare abitudine e se mi chiedi un’informazione sullo svapo, te la do più che volentieri, ma la mia missione non è convertire nessuno. Come ho fatto io questa scelta, senza imposizioni da parte di nessuno, chiunque deve poter fare lo stesso.

Innanzitutto perché se vuoi smettere di fumare, devi farlo che sei convinto, anzi pienamente convinto, in più perché non mi piace avere sulla coscienza qualcuno per delle scelte sbagliate tipo: “Eh per ascoltare te ho buttato via XXX euro”.

Come ho detto altre volte, svapare fa risparmiare un sacco, ma non è un “fumare” gratis. C’è un piccolo investimento iniziale, un mantenimento del dispositivo, le parti che si usurano, i liquidi da acquistare. Quindi se vuoi smettere di fumare le classiche sigarette e vuoi avvicinarti al mondo del vaping, devi essere convinto di tuo. 

Io, ma come molti altri Vapers più preparati di me, possiamo solo dare qualche informazione sulla base delle nostre esperienze. Possiamo consigliare cosa secondo noi può essere meglio per quell’amico che vuole iniziare ad avvicinarsi al vaping. 

Lo so, il mondo dei fumatori è facile: rosse o blu? 

Da noi non è cosi. MTL o DTL? Atomizzatore rigenerabile o usa e getta? Box o Pod? 

Luoghi comuni sui Vapers 

“Eh ma non è la stessa cosa”  - “Eh ma vuoi mettere con una bella sigaretta”

Ma va? Hanno scoperto l’acqua calda. Ovvio che non è la stessa cosa, è un fumare diverso, non a caso si chiama svapo. Qui puoi decidere se aumentare o diminuire la nicotina, puoi svapare da guancia o polmone, hai un’infinità di aromi da assaporare.

Non puzzi come un posacenere bagnato, non hai più tabacco sparso ovunque, la macchina non puzza più come un vagone fumatori degli anni ‘80.

Eh chissà che schifezze ti butti nei polmoni

Non hai più lo status simbol, ammesso che ci sia ancora, di prenderti una bionda dal pacchetto morbido e accenderla con lo zippo, ma vuoi mettere con la salute che recuperi? Come?

Innanzitutto non inali più prodotti cancerogeni generati dalla combustione come ad esempio: catrame, ammoniaca, DDT, acetone. Scusa se è poco eh.

Io svapando, inalo del vapore generato dalla vaporizzazione di glicerina e glicerolo, condito con aromi alimentari. EH NO NON RIEMPIO I POLMONI CON L’ACQUA, ALTRIMENTI ERO ACQUAMAN.

“Eh ma sai che sbatti uscire con liquido, box, e caricabatterie”

Piccolo consiglio, se hai una moglie/fidanzata, ricordati sempre che hanno delle fantastiche borse che al loro interno puoi trovare il passaggio segreto per Narnia.

Battute a parte, pacchetto di sigarette e accendino, occupano più spazio di una pod. Una pod, tipo Argus o Luxe X di Vaporesso, hanno le stesse dimensioni di un accendino. Quindi non ditemi che sono ingombranti e scomode.

Poi se per scelta un Vaper si porta dietro una box gigante… beh sarà una scelta consapevole no?

Da mia esperienza, 5ml di liquido in una pod, mi durano tranquillamente una giornata e, se proprio ho paura di rimanere senza, al posto di comprare 2 pacchetti per sabato sera, prima di uscire riempio il mio bel tank.

Stesso discorso per l’autonomia della batteria. Una pod mi dura abbondantemente una giornata, ma per sicurezza, prima di uscire, o in auto, la metto in carica. Scusa ma tu col cellulare come fai? 

Quindi, se ti ho rassicurato su alcuni luoghi comuni, puoi fare un giro nel nostro shop per scegliere il tuo primo kit dove puoi trovare tutta la selezione di BASIAROMI e KIT

Ricordati che se acquisti con il mio codice ORESTEVAPE hai diritto a uno sconto del 5% su tutto il carrello.

Seguici su Instagram per tutte le promo giornaliere e del weekend: Svapalo.it e Orestepi.

Vape’n’Roll

Postato nel: Cose di Svapo

Lascia un commento